Lodi, Fondazione Bpl finanzia la “stanza degli abbracci” a Santa Chiara

La struttura gonfiabile consentirà agli ospiti di recuperare il contatto fisico con i parenti

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Popolare di Lodi ha deliberato, nell’ultima seduta, un nuovo contributo a favore della Fondazione Santa Chiara Centro Multiservizi per la Popolazione Anziana Onlus, per la realizzazione del progetto “La Stanza degli Abbracci”.

Il progetto è finalizzato all’acquisto di nuova struttura gonfiabile che ha l’obiettivo di integrare gli strumenti e i presidi di relazione già resi disponibili dalla RSA e utili agli ospiti per relazionarsi con i loro cari in condizioni di sicurezza. La nuova struttura, funzionale all’attivazione della “Stanza degli Abbracci”, consentirà agli ospiti del “Santa Chiara” e ai loro famigliari di recuperare il contatto fisico, sperimentando una nuova modalità di vicinanza capace di rendere il momento dell’incontro più intenso e gratificante.

Inoltre, nella stessa seduta è stato deliberato un altro significativo contributo a favore dell’Associazione Italiana Reum Amici destinato all’installazione di un montacarichi presso la sede nazionale di Lodi utile ai diversamente abili per poter raggiungere i locali ubicati al primo piano della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA