LODI Festeggiamenti in corsia per “Zina” operata al femore alla vigilia del suo 104esimo compleanno VIDEO

Il vescovo Maurizio oggi in ortopedia per farle gli auguri. Circa 300 i pazienti anziani operati al femore nel reparto di Lodi, applicate tecniche chirurgiche e anestesiologiche che prevengono le complicanze

Auguri alla signora Pierina, per tutti Zina Cattaneo di Lodi, festeggiata oggi, in ospedale, per il 104esimo compleanno dopo l’intervento al femore avvenuto una settimana fa.

LODI Operata al femore alla vigilia del suo 104esimo compleanno. Video di Cristina Vercellone

Hanno festeggiato con lei, nel reparto al sesto piano del Maggiore, il vescovo Maurizio, il nipote Roberto Stracchi con sua moglie l’oncologa Anna Milani, il primario di ortopedia Filippo Rivolta, l’anestesista Alban Beltoja e la pneumologa Monica Crepaldi.

La festeggiata, nonostante l’età, ha tenuto banco con le sue battute. I medici Rivolta e Beltoja, invece, hanno spiegato le caratteristiche dell’intervento.

Parole di ringraziamento da parte di Roberto Stracchi, a nome della famiglia, sono andate al reparto di ortopedia guidato dal dottor Rivolta e al servizio di anestesia e rianimazione diretto dal dottor Gianluca Russo.

Sono circa 300 i pazienti anziani operati al femore nel reparto di Lodi. Qui vengono applicate tecniche chirurgiche e anestesiologiche che prevengono le complicanze.

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di lunedì 12 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA