Lodi, ex consorzio in fiamme

(ore 16) Quasi quattro ore di lavoro per domare l’incendio scoppiato all’interno dell’ex Consorzio Agrario di via Anelli, di fronte alla stazione.

Il rogo era divampato al piano terra, nell’ufficio che un tempo era sede di una assicurazione, da lì il fumo si è incalato nella rampa delle scale e ha saturato il piano superiore, uscendo poi dalle finestre.

Impossibile pensare a un evento accidentale, l’ipotesi è di un atto vandalico o di un episodio colposo, innescato forse da un fuoco acceso di notte da qualcuno che si era rifugiato nel Consorzio per riscaldarsi

(ore 11) Vigili del fuoco ancora al lavoro all’ex consorzio agrario di Lodi, tra il fumo che esce da tutte le finestre del piano superiore. Cinque i mezzi accorsi da Lodi e da Sant’Angelo. Non ci sono ancora notizie sull’origine dell’incendio, scoppiato al piano terra della struttura è dismessa da tempo.

(ore 10.10) Un denso fumo esce dall’ex consorzio agrario di Lodi. L’incendio è scoppiato nella struttura di via Anelli intorno alle 9.45 e sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Lodi, la polizia locale e i carabinieri. Presente anche un’ambulanza del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA