LODI Due monitor al reparto di pediatria del Maggiore: il dono dei coniugi Boffi VIDEO

Grazie al “Gran galà della risata” organizzato dall’associazione “Sara Angela Boffi - l’angelo dei bambini” raccolti i fondi per l’ospedale

“L’associazione Sara Angela Boffi - l’angelo dei bambini” ancora una volta vicina ai pazienti dell’ospedale di Lodi. Ieri, infatti, i coniugi Paolino Boffi e Laura Soldi, che hanno fondato l’associazione per ricordare la loro bambina scomparsa a causa di un neuroblastoma a soli 5 anni, ha donato alla pediatria due monitor per misurare i parametri vitali ai ricoverati. «Si tratta di due apparecchi fondamentali - ha spiegato la primaria Roberta Giacchero -; con questi possiamo monitorare la pressione, la temperatura, i battiti e la saturazione in maniera veloce. Uno è destinato al pronto soccorso pediatrico e l’altro al reparto». Alla cerimonia di donazione, avvenuta in pediatria, hanno partecipato anche alcuni dei comici che erano presenti il 2 dicembre sul palco al “Gran galà della risata” insieme a Paolino Boffi, come Bigno Bignami, Viviana Porro e Filippo Caccamo. «Alcuni degli artisti non hanno potuto partecipare per altri impegni - ha detto Boffi -. Ringrazio i presenti che oltre a contribuire alla serata sono venuti anche oggi». Parole di ringraziamento sono arrivate dal direttore generale dell’Asst Salvatore Gioia. «Grazie al vostro sostegno che per noi è importante - ha detto il manager -. Il dono più bello è vedere il vostro impegno. Ci aiuta nelle difficoltà, oltre ad essere importante per i bambini». «Speriamo che venga usato il meno possibile», ha commentato Bignami. «Purtroppo, invece, dato il periodo - ha precisato il medico - lo useremo spesso». Parole di ringraziamento dai genitori di Sara Angela sono andate anche alle aziende specializzate nell’area pediatrica Baxter e Hillrom, rappresentate da Tommaso Turba e Valentino Correzzola, che hanno donato le apparecchiature.

LODI L'angelo dei bambini in ospedale. Video di Cristina Vercellone

La cerimonia di si è conclusa con la donazione a bambini e adolescenti ricoverati di giocattoli e buoni Amazon per gli acquisti. La donazione in corsia è avvenuta da un personaggio speciale, il rappresentante dell’associazione Domenico Felliti nei panni di un grosso orso. Trattori, pupazzi, giochi da tavola, cagnolini e braccialetti hanno reso felici i bambini. I coniugi Boffi e Soldi hanno ringraziato anche l’Erbolario che ha donato saponette profumate per tutti. «L’Erbolario - ha detto Boffi -, non ci fa mai mancare la sua vicinanza e noi gli siamo grati. Non è da tutti. Ci sono aziende che non rispondono neanche al telefono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA