Lodi, due focolai Covid a Santa Chiara: coinvolti 8 operatori sanitari e 21 pazienti

Il consiglio ai parenti è di non andare in casa di riposo a visitare i positivi, in ogni caso è obbligatorio indossare tutti i dispositivi di protezione

Due focolai Covid a Santa Chiara: 8 operatori sanitari coinvolti e 21 pazienti, due dei quali con la febbre. I pazienti risultati positivi al Covid sono nel nucleo Alzheimer Ortensie e nel reparto Oleandri, al primo piano. Nel primo caso, sono risultati positivi, in questi giorni, 15 anziani del nucleo su 18, due dei quali sintomatici e 5 operatori. Nel secondo caso, invece, le positività da 7 si sono già ridotte a 6, mentre gli operatori a casa con l’infezione sono 3.

Le regole per le visite, in linea con la normativa regionale, non sono cambiate. Il consiglio dato ai parenti è di non andare a visitare gli anziani risultati positivi, ma è solo un consiglio. Di fatto la legge lo consente. In caso di visita i famigliari devono indossare tutti i dispositivi di protezione individuale, oltre alle mascherine Ffp2, i calzari, i guanti, il camice e la cuffia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA