Lodi, due denunciati per il pestaggio al bar

Il grave episodio ai danni di un lodigiano lo scorso 19 agosto in piazza Castello, tutto era cominciato con pesanti apprezzamenti a una ragazza

Lo scorso 19 agosto, a seguito di un apprezzamento di troppo fatto ad una ragazza, era scattata un’aggressione, nei pressi di un locale del centro di Lodi, ai danni di un residente della zona. All’esito delle indagini della questura di Lodi si ritiene che il violento litigio fosse scattato quando il lodigiano aveva reagito ad apprezzamenti sgradevoli rivolti ad un amica, da parte di due cittadini romeni di 28 e 31 anni, che aveva conosciuto poco prima, e con i quali la vittima e la sua amica avevano condiviso un tavolino esterno, sedendosi assieme ad altre persone. Uno dei due romeni si sarebbe rivolto alla donna con insistenti apprezzamenti e sarebbe stato redarguito dal lodigiano le era seduto accanto. Da qui, secondo quanto emerso, sarebbe nato un diverbio, poi degenerato anche a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. La vicenda è stata ricostruita dagli investigatori della Squadra mobile di Lodi, che hanno identificato e denunciato in stato di libertà i due presunti autori dell’aggressione, residenti alle porte della città e già gravati da precedenti di polizia.

Per due dei protagonisti della vicenda sono stati emessi Daspo urbani che vieteranno la frequentazione dei bar e dei locali pubblici in tutta la provincia.

Leggi l’approfondimento sul Cittadino in edicola domani 18 ottobre e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA