Lodi diventa una passerella

Appuntamento con “Lodi fashion night”

Lodi si trasforma in una grande passerella di moda, con tanta musica, spettacoli e persino delle vetrine “viventi”. È la lunga notte dello shopping, un appuntamento da non perdere con i negozi del capoluogo che oggi rimarranno aperti fino alle 23. L’iniziativa è promossa dall’Asvicom provinciale, in collaborazione con «il Cittadino», Radio Lodi e il comune di Lodi. I commercianti del centro sono stati invitati per una sera a non abbassare le saracinesche. Ci sarà la possibilità di fare acquisti e apprezzare i tanti eventi organizzati all’interno dei locali.

L’atteso debutto è stato presentato ieri dal presidente dell’Asvicom, Arnaldo De Franceschi: «Sono state pensate diverse iniziative per mettere in mostra soprattutto gli abiti della collezione autunno e inverno - spiega - per questo ci saranno sfilate, con regolare tappeto rosso ed eleganti modelle. Per attrarre il pubblico molti negozi hanno pensato di creare delle postazioni con dei dj e altri hanno in programma degli originali spettacoli. Ad esempio, uno dei commercianti del centro proporrà addirittura un incontro di kick boxing». Gli ideatori della kermesse “Lodi fashion night” hanno cercato inoltre di coinvolgere i vari baristi del centro, per fare in modo di mettere a disposizione dei visitatori un modello di aperitivo “no stop”, mentre il menù degli eventi è affidato alla creatività dei singoli commercianti che saranno chiamati ad abbellire vetrine e scaffali per attrarre di sera i clienti.

Sono stati invitati ad aderire all’apertura straordinaria tutti i negozi del capoluogo, anche se la manifestazione è primariamente rivolta a quelli che propongono articoli di abbigliamento, gioielli e scarpe. Il programma prevede che verso le 19.30 di oggi le saracinesche non vengano abbassate, per continuare con l’orario di apertura fino alle 23. E dopo le 20 dovrebbero iniziare le varie animazioni. Il cuore del capoluogo darà così spazio a una grande festa, a ritmo di disco dance e alta moda. Per agevolare la manifestazione, il comune di Lodi ha anche stabilito alcune limitazioni al traffico dei mezzi. A partire dalla serata scatteranno infatti alcuni divieti di sosta per le strade del centro e alcune modifiche alla normale circolazione. Ad esempio sarà previsto il divieto di transito in corso Adda e corso Roma, mentre in piazza Ospitale il traffico sarà consentito lungo la direttrice via San Francesco-via Fissiraga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA