LODI Da mercoledì chiuso per manutenzione il sottopasso di via Nino Dall’Oro

Dalle 8 alle 17 Lavori necessari per consentire l’esecuzione di opere integrative di impermeabilizzazione

L’amministrazione comunale di Lodi informa che, a partire da martedì 10 settembre 2025 e fino al termine dei lavori, il sottopasso pedonale di collegamento tra viale Pavia e via Dall’Oro sarà temporaneamente interdetto al transito nella fascia oraria 8:30 – 17 . L’interdizione si rende necessaria per consentire l’esecuzione di opere integrative di impermeabilizzazione su un breve tratto del sottopasso, come richiesto dalla direzione lavori e dall’impresa esecutrice.

Durante i lavori, l’accesso ai binari ferroviari tramite la scala del sottopasso rimarrà garantito, con accesso obbligatorio dalla rampa di viale Pavia. L’impresa incaricata dei lavori provvederà inoltre a predisporre percorsi alternativi segnalati per garantire la continuità del collegamento ciclo-pedonale tra viale Pavia e via Dall’Oro, nonché la fruibilità delle banchine della stazione ferroviaria.

Per motivi di sicurezza, saranno installate strutture invalicabili per impedire l’accesso all’area operativa da parte di persone non autorizzate. Qualora fosse necessario, alcuni tratti normalmente dedicati al transito ciclabile potranno essere temporaneamente utilizzati anche dai pedoni, con personale addetto a garantire la sicurezza degli utenti. La segnaletica stradale provvisoria sarà posizionata in conformità alle normative vigenti e agli standard di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA