LODI Cortellesi interviene e ringrazia il benefattore anonimo che ha regalato i biglietti del suo film ai ragazzi

L’attrice e regista: «La bellezza di questo gesto... grazie. Ne sono onorata».

«La bellezza di questo gesto... grazie. Ne sono onorata». Paola Cortellesi ha commentato direttamente sui social la notizia dell’imprenditore anonimo e lodigiano che nei giorni scorsi aveva donato alle scuole di Lodi 400 biglietti per poter permettere agli studenti di assistere alla visione del film “C’è ancora domani”, la pellicola è campione d’incassi al cinema.

L’attrice e regista è intervenuta dopo il gesto del benefattore lodigiano e ha voluto ringraziare per l’iniziativa che permette di aiutare i giovani a comprendere meglio un tema così importante come la violenza di genere, nel film si parla infatti della conquista del diritto di voto per le donne.

«Nella chiacchierata che ho avuto con l’imprenditore mi ha spiegato come abbia trovato essenziale la pellicola per sensibilizzare proprio i più giovani della città sui temi dei diritti delle donne e sulla condizione femminile nella storia – aveva spiegato l’assessore all’Istruzione del Comune di Lodi Laura Tagliaferri - : mi ha espresso il desiderio di poter pagare il biglietto al cinema per 400 ragazzi della città e ha chiesto l’aiuto del Comune per poter individuare le scuole e rendere concreta questa proposta, dopo aver contattato il cinema Moderno per ottenere una disponibilità». È stata così organizzata una proiezione coinvolgendo gli studenti dei centri di formazione professionale, della vicina scuola Ponte e dell’Einaudi. Ragazzi che avranno la possibilità di vedere gratuitamente il film dei record del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA