LODI Coppia di coniugi lodigiani “perde” la barca a Capraia

Il mezzo era male ancorato e si è spinto al largo, i proprietari erano a bordo di un’altra imbarcazione e non si sono accorti di nulla

Erano a bordo di un’altra imbarcazione e non si sono accorti che la loro barca a vela era male ancorata e aveva preso il largo.

La brutta avventura è capitata a una coppia di coniugi della provincia di Lodi in vacanza a Capraia. La guardia costiera però, ha ricevuto la segnalazione ed è riuscita a riportare la barca a riva.

Dalla barca, nonostante la presenza di alcune luci flebili, non arrivavano segni di vita. La barca, come racconta «Livorno today», si trovava a un miglio e mezzo dal Faro di Ferraione.

I militari si sono subito recati sul posto della segnalazione e hanno individuato l’imbarcazione, un 15 metri di bandiera francese. A bordo non c’era nessuno e la zattera di salvataggio era al suo posto. I militari si sono accorti, ispezionando la barca, che era stata male ancorata e che quindi aveva preso il largo da sola, trascinata dalle forte correnti presenti.

Dalle verifiche successive i militari hanno capito che i due coniugi lodigiani erano a bordo di un’altra imbarcazione ormeggiata nella baia di porto Vecchio e non si erano accorti di nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA