LODI Continua la mobilitazione per l’Emilia Romagna

FirCb, Fiom Cgil e Protezione civile sono concretamente al lavoro al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto

Gli uomini e le donne della Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen Band (FirCb), federazione presieduta dal casalino Patrizio Losi, continuano la loro attività a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite gravemente dall’alluvione

In particolare sono intervenuti 18 volontari FirCb partiti dal Lodigiano (Casale, Castiglione, Massalengo, San Rocco, Corno Giovine, Brembio, Valera, Marudo) mentre un’operatrice è rimasta attiva nella sala operativa nazionale. Nel Lodigiano, FirCb conta a Brembio la sua colonna mobile nazionale e a Casale la sua “cabina di regia operativa”.

Intanto è partito questa mattina alle 4 dal deposito di San Rocco anche il nuovo contingente di 10 uomini della Protezione civile del Lodigiano diretta a Massa Lombarda per dare il cambio ai primi volontari della provincia in azione nell’Emilia-Romagna devastata. Si sta mobilitando contemporaneamente anche la Fiom Cgil di Lodi: quest’ultima partirà lunedì alla volta di Forlì per dare una mano a spalare il fango.

Gli approfondimenti sulle iniziative a favore degli alluvionati, sul «Cittadino» in edicola oggi e domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA