LODI Con la Vespa di Diego Armando Maradona nel capoluogo e a Tavazzano

L’iniziativa del noto collezionista Corrado Lopresto prenderà il via lunedì 29 dal Museo Vespa di Marco Fumagalli di Seregno e approderà a Napoli, passando dal Lodigiano, per festeggiare lo scudetto

Con la Vespa di Diego Armando Maradona da Seregno a Napoli, passando anche da Lodi, per festeggiare lo scudetto azzurro, dopo 33 anni ritornato sotto il Vesuvio.

L’iniziativa del noto collezionista Corrado Lopresto prenderà il via lunedì 29 alle ore 10 da Seregno, più precisamente dal Museo Vespa di Marco Fumagalli.

Numerose le tappe di Lopresto e del suo team, una anche a Tavazzano, dove la Vespa modello 125 T5 appartenuta a Maradona sarà accolta dai soci del Vespa Club Lodi.

Dopo una breve sosta alla pizzeria Verde Oliva, sede di un Napoli Club, la carovana di Lopresto si sposterà giù per lo Stivale, direzione Napoli, dove è previsto l’arrivo per le ore 16 del 31 maggio. Ad attendere la Vespa de “la mano de Dios” vi saranno numerosi tifosi partenopei e fan della storica due ruote a marchio Piaggio.

L’articolo integrale a firma Federico Dovera sarà pubblicato sul «Cittadino» in edicola domani 26 maggio 2023. Seguici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA