LODI Con la droga nel parcheggio del “PalaCastellotti” durante la festa di Halloween, arrestato 27enne. Guarda il video

Nel tentativo di fuga il giovane ha anche colpito un carabiniere. Altro stupefacente, un coltello e un’ascia rinvenuti successivamente nell’abitazione del fermato

Mentre all’interno del “PalaCastellotti” centinaia di giovani festeggiavano Halloween, nel parcheggio i carabinieri arrestavano un 27enne residente in città. È successo nella notte appena trascorsa, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lodi, durante il servizio di controllo, hanno notato il giovane, senza precedenti, che con fare sospetto si trovava nell’area di posteggio all’esterno del palazzetto. I militari dell’Arma lo hanno quindi raggiunto per perquisirlo (operazioni poi proseguite anche nell’abitazione).

In tutto erano 20 i grammi di marijuana già suddivisi in involucri, oltre ad un bilancino di precisione e 500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Non pago, il 27enne ha tentato di fuggire a piedi venendo però subito raggiunto. Tentando di divincolarsi, ha colpito uno dei carabinieri intervenuti.

Stupefacenti, violenza, ma anche un coltello ed un’ascia trovate nell’auto di cui il giovane non sapeva dare spiegazione. Da qui quindi l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il 27enne ora si trova in stato d’arresto nella sua abitazione, in attesa del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA