LODI Alla scoperta delle mura antiche della città VIDEO

Durante la festa di San Bassiano diverse le opportunità: l’Unitre aprirà e chiuderà le iniziative per il santo Patrono

Sarà l’Unitre ad aprire e chiudere il sipario sugli eventi in programma per San Bassiano, così come era stato anche in occasione della scorsa edizione di “Lodi al sole”, ricorda la presidente Marilena Giacon De Biasi.

LODI L’Unitre aprirà e chiuderà gli eventi di San Bassiano. Video di Lucia Macchioni

La conferenza “La Lodi perduta. Scorci urbani e di varia umanità” darà il via al cartellone di eventi in programma per la solennità del Santo patrono: l’appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio alle ore 17 presso la sala dei Comuni nella sede della Provincia in via Fanfulla 14.

Interverranno sul tema, il direttore dell’Università delle tre età Stefano Taravella, lo storico fotografo Silvano Bescapè e il giornalista Ferruccio Pallavera, durante un incontro aperto a tutti fino a esaurimento posti.

La visita guidata “Per le antiche mura: periplo nella storia di Lodi” a cura della professoressa Elena Granata, domenica 21 gennaio alle ore 15 condurrà i lodigiani alla scoperta dei tesori sconosciuti della nostra città. Il ritrovo è previsto in piazzale 3 Agosto. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA