LODI AL VOTO Il dibattito del «Cittadino» con i 5 candidati sarà il 6 giugno al liceo Gandini

Appuntamento invece fissato per giovedì 9 giugno per il confronto tra candidati dedicato alla città di Melegnano

Tre appuntamenti, uno dopo l’altro. Due dedicati a Lodi, uno a Melegnano. Tutti a servizio dei lettori, in vista di un momento clou della vita politica e sociale delle comunità, come quello delle amministrative del 12 giugno. «Il Cittadino» in campo, al fianco dei lettori, per incontrare i candidati sindaci della città di Lodi e di Melegnano, con tre dibattiti che coinvolgeranno i candidati alla carica di sindaco.

Serrato il calendario degli eventi: il primo dedicato alla città di Lodi è in agenda mercoledì 1 giugno, con la regia del Forum provinciale delle associazioni familiari, ma ospitato dalla redazione de «Il Cittadino», con tanto di diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito www.ilcittadino.it dalle ore 18. Un incontro moderato da il direttore della testata del Lodigiano e del Sudmilano Lorenzo Rinaldi. Giorno “x” per il tradizionale confronto serale organizzato da «Il Cittadino» è quello del prossimo lunedì 6 giugno: un grande dibattito allestito nell’aula magna del liceo Gandini di Lodi (viale Giovanni XIII) con i cinque candidati sindaco della città, a confronto e pungolati dalle domande del direttore de «Il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. Appuntamento invece fissato per giovedì 9 giugno per il confronto tra candidati dedicato alla città di Melegnano, organizzato in collaborazione con «Il Melegnanese», alle 21 presso le sale polifunzionali del cinema-teatro “La Corte dei Miracoli”.

«Un giornale di territorio è un giornale di servizio e per questo non potevamo non organizzare i dibattiti elettorali in alcune delle principali piazze nella quali Il Cittadino è maggiormente radicato e diffuso anche alle luce delle tante richieste che sono arrivate dai candidati e dai lettori - spiega il direttore Rinaldi - : il primo incontro è una novità perché viene organizzata una diretta web nella redazione de Il Cittadino, dando supporto e ospitalità al Forum delle associazioni familiari di Lodi per un confronto sui temi della famiglia, che sarà trasmesso in diretta sul nostro sito internet e la nostra pagina Facebook il primo giugno alle 18. Gli altri appuntamenti sono tradizionali per Il Cittadino: l’obiettivo di questi confronti è far emergere le idee e provare a stimolare un dibattito al di là della polemica politica alla quale purtroppo ci stiamo abituando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA