LODI Aggressione alla fermata degli autobus, accoltellato un ragazzino

Alle 9.15 di stamattina in via Polenghi Lombardo, al culmine di una lite, un minore ha sferrato un fendente a un coetaneo prima di darsi alla fuga. Il ferito ha chiesto aiuto agli addetti Star e ora è in ospedale

Una lite tra ragazzini questa mattina è sfociata in una violenta aggressione: uno studente di circa 16 anni ha accoltellato un coetaneo nei pressi della fermata dei bus di via Polenghi Lombardo, della stazione di Lodi, più precisamente nel cortile del Centro della Popolare, che si trova proprio a ridosso dell’area di sosta degli autobus.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 9.15, due minori, presumibilmente scesi dagli autobus che si fermano lungo la strada che collega la stazione a via San Bassiano, avrebbero iniziato a litigare. Il diverbio sarebbe poi degenerato, e uno dei litiganti, di circa sedici anno di età, avrebbe colpito il coetaneo con un’arma da taglio, un coltello o un taglierino, prima di darsi alla fuga.

Il ragazzo ferito si è recato negli uffici della società di trasporto Star, nel vicino viale Dante, per chiedere aiuto. Gli addetti alla biglietteria hanno immediatamente allertato soccorsi e forze dell’ordine. Sul posto i sanitari con un’ambulanza e gli agenti della polizia.

Il ragazzino è stato soccorso e poi trasportato all’ospedale. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire cause e precisa dinamica del fatto e per rintracciare e identificare il fuggitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA