
Dopo il caso di Luigi Chini, nel Lodigiano scoppia nuovamente l’allarme per una persona scomparsa. Si tratta di Bruno Micheletti, 70 anni circa, residente a Lodi nel quartiere San Bernardo. Sposato, senza figli, con una moglie di qualche anno più giovane, Micheletti sarebbe uscito di casa ieri mattina attorno alle 9, allontanandosi a bordo della sua auto, una station wagon. La notizia della sua scomparsa è emersa soltanto ieri in tarda serata.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’allarme per la scomparsa sarebbe stato lanciato dalla moglie nel pomeriggio e da quel momento si è messa in movimento la macchina dei soccorsi. L’automobile dell’uomo è stata ritrovata attorno alle 18,15 nei pressi del nuovo ponte sull’Adda a Cavenago, a pochi chilometri dal capoluogo. All’interno sono stati rinvenuti il giubbotto e il portafoglio dell’uomo. Nessun biglietto in grado di spiegare i motivi dell’allontanamento, invece, secondo quanto appreso fino a questo momento.
Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, che hanno avviato le ricerche e che ieri sera, attorno alle 23, erano impegnati con il personale di una Campagnola e di un’autopompa.
Allertati anche i carabinieri e gli uomini della protezione civile. In riva al fiume Adda sono arrivati anche gli esperti del gruppo cinofilo: i cani però, stante l’ora tarda e il buio, non sono stati impiegati. I soccorritori hanno raggiunto il fiume da una strada bianca che si apre poco prima del ponte, in direzione Crema. Presenti nei pressi del fiume anche gli amministratori comunali di Cavenago.
Le ricerche dovrebbero proseguire nella giornata di oggi, a partire dalle 6,30-7, orario in cui il sole permetterà alle squadre di soccorso di lavorare in piena efficienza. A Cavenago dovrebbero arrivare i sommozzatori dei vigili del fuoco, ai quali secondo previsioni si affiancheranno i gruppi cinofili.
Ieri sera è emersa anche l’ipotesi che questa mattina il corso del fiume Adda e le campagne circostanti vengano “passati al setaccio” tramite un elicottero dei vigili del fuoco.
Micheletti è un libero professionista, molto conosciuto nel quartiere in cui risiede, attivo nel settore agricolo. Non si conoscono al momento le motivazioni della sua scomparsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA