
Esce dalla farmacia e viene travolta da un’auto. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 19, in via Secondo Cremonesi. Ad avere la peggio una donna di 56 anni che aveva appena iniziato ad attraversare la strada, forse per andare a prendere l’auto lasciata dalla parte opposta. Una Opel Agila di colore rosso che arrivava dall’ospedale, condotta da un 68enne residente a Lodi, l’ha investita scagliandola prima contro il parabrezza e poi sull’asfalto. «Me la sono trovata davanti all’ultimo momento - racconta il conducente, che abita a San Bernardo - e non ho potuto nemmeno frenare. C’era un’auto parcheggiata lungo la via e lei è sbucata fuori all’improvviso». La donna ferita ha sbattuto la testa rimediando un trauma cranico. Aveva il volto coperto di sangue ed è stata immediatamente soccorsa dal personale della farmacia, in attesa che sul posto arrivassero l’ambulanza e l’automedica del “118”. È sempre rimasta cosciente e ricordava quello che le era accaduto. I primi soccorritori hanno cercato di farla parlare per valutare le sue condizioni e per tenerla sveglia, poi l’hanno “lasciata” alle mani esperte dei sanitari. In ospedale è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, compresa la tac, per valutare attentamente le ferite riportate (esterne ed eventualmente interne) e il suo stato di salute.
Per chiarire la dinamica dei fatti è intervenuta in posto una pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina.
L’investitore, che aveva accostato subito l’auto ed era sceso dall’abitacolo, è stato sentito dai militari, così come le altre persone che si trovavano nei paraggi e avevano assistito alla scena. «Stavo tornando verso casa - ha raccontato l’uomo, visibilmente spaventato e agitato per quanto accaduto -, in tanti anni che guido non mi era mai capitata una cosa simile».
Pare che la donna non abbia attraversato la strada sulle strisce pedonali, che si trovano alcuni metri più indietro in direzione dell’ospedale, ma questo è un aspetto che dovrà essere valutato dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA