Lo storico tram di Milano si “veste” con la piazza Vittoria di Lodi

Turismo: entra nel vivo la campagna promossa dalla Camera di commercio

Arriva l’estate, e dopo tanti mesi di chiusura a causa del lockdown e complice l’ottimismo derivante dalla campagna vaccinale, cresce la voglia di tornare a fare i turisti, anche di prossimità, nella Bassa Valpadana, a Lodi e dintorni. Ne è testimone la campagna di promozione del territorio promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, intitolata “Lodi. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano”. Una pubblicità che ha abbracciato forme diverse, dalla “vestizione” per due settimane, a partire da martedì 6 luglio, dello storico tram 1 di Milano, con immagini di piazza della Vittoria e delle ciclabili lungo l’Adda, operazione che sarà estesa nei prossimi giorni anche ad altri mezzi storici che transitano sulla Darsena, a un video, diffuso sui canali social della Camera di commercio e sul sito www.visitlodi.it. Meno di un minuto di spot, nel quale si possono ammirare le stanze del castello Bolognini di Sant’Angelo, ancora piazza della Vittoria, e un percorso ciclabile nelle campagne, sintesi delle esperienze che si possono vivere nel territorio, tra arte, storia e natura, «dove il tempo sembra essersi fermato», come recita il ragazzo protagonista dello spot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA