Ad una settimana dall’incendio che ha devastato l’atrio d’ingresso ed una ventina di aule della sede distaccata dell’ITCG Bassi di Via Papa Giovanni XXIII, i lavori della ditta incaricata di ripristinare le aree invase dalle fiamme e dal fumo procedono in orario.
«Già nel pomeriggio di martedì, immediatamente dopo lo spegnimento dell’incendio, la ditta dei Fratelli Borchia di San Martino aveva provveduto alla compartimentazione e al confinamento dei locali per la separazione della zona colpita dal resto dell’edificio scolastico, per non compromettere lo svolgimento delle attività scolastiche e nei giorni successivi ha subito rimosso i detriti e il materiale bruciato per poi dedicarsi allo sgombero degli arredi e delle attrezzature e dei materiali scolastici» spiegano dalla Provincia. Tutto ciò ha portato al passo di pulizia, spolveratura e lavaggio sia delle pavimentazioni sia delle pareti e dei soffitti degli ambienti danneggiati.
Secondo il cronoprogramma stilato dall’U.O. Viabilità, Edilizia Scolastica, Patrimonio e Lavori Pubblici la fine dei lavori è prevista tra una decina di giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA