Le aziende lodigiane alla fiera di Cremona

Imprenditori in arrivo dal Centro Lodigiano e dalla Bassa,

anche nella Provincia il settore sta mostrando timidi

segnali di risveglio nonostante la pesante crisi

Gli espositori lodigiani alla conquista di Cremona. Sono ben dieci i marchi del territorio che prenderanno parte alle Fiere zootecniche internazionali (Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig - Rassegna Suinicola, Expocasearia e International Poultry Forum) in scena nella città del torrone e del Torrazzo a partire da oggi fino a sabato. Nel corso degli anni, l’evento cremonese è diventato il punto di riferimento per il comparto zootecnico e agricolo nazionale e internazionale: lo conferma la presenza di oltre 80.000 visitatori professionali (dati relativi all’edizione 2013) provenienti dall’Italia e dai principali mercati esteri alla ricerca di preziosi aggiornamenti scientifici e di nuove opportunità per le proprie aziende.

Dal Lodigiano arriveranno Arienti Paolo & C. Sas (Tavazzano con Villavesco), Co.s.a.p.a.m. Soc. Coop. A.r.l. (Secugnago), Dlm srl (San Martino in Strada), Ediltechno di Ceruti Claudio (Castelnuovo Boccqa d’Adda), F.i.s. srl (Lodi), Isagri srl (Codogno), Plastic Proget European srl (Livraga), Semex Italia srl (Codogno), Sgariboldi srl (Codogno) e Tecnozoo Impianti srl (Zelo Buon Persico).

Le aziende lodigiane saranno presenti anche a Expocasearia, spazio in cui sarà operativo per tutta la durata dell’esposizione un minicaseificio pilota a disposizione degli interessati per dimostrazioni personalizzate e gestito dai tecnici dell’Istituto Sperimentale Lattiero-Caseario di Lodi.

Da quest’anno la manifestazione si sviluppa sotto il cappello di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona; la città lombarda è infatti il centro più rappresentativo di tutte le filiere zootecniche internazionali: bovini (Fiera Internazionale del Bovino da Latte Expocasearia), suini (Rassegna Suinicola di Cremona) e avicoli (International Poultry Forum).

CremonaFiere sta infatti mettendo in campo tutte le sue forze per portare in Fiera nuovi potenziali clienti da tutto il mondo per i suoi espositori, con particolare riferimento ai Paesi che si stanno dimostrando più dinamici per sviluppare nuovo business.

L’edizione 2014 dell’importante vetrina cremonese ospiterà delegazioni ufficiali provenienti da Croazia, Finlandia, Irlanda, Egitto, Marghreb, Uzbekistan, Cipro, Libano, Polonia, Bulgaria, Slovenia, Ungheria, Serbia.Anche le aziende lodigiane avranno un’occasione importante per mettersi in mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA