Lavori e incidenti, code in A1

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi in direzione di Milano, si registrano circa 9 chilometri di coda in corrispondenza di un cantiere di lavoro di risanamento della pavimentazione, all’altezza del chilometro 23.

L’aumento della coda è stato condizionato, oltre che dagli elevati volumi di traffico in direzione del capoluogo lombardo, anche da un tamponamento tra tre mezzi pesanti avvenuto poco prima della testata di deviazione del cantiere intorno alle 7 e dal maggiore afflusso di veicoli provenienti dalla A21 utilizzata come percorso alternativo per effetto della chiusura della A4 tra Seriate e Bergamo in direzione di Milano a causa del ribaltamento di una cisterna.

Per gli utenti in viaggio sulla A1 verso Milano si consiglia di uscire a Calsalpusterlengo, percorrere la via Emilia in direzione di Milano e rientrare in A1 a Melegnano.

Per chi è in viaggio in A4 si consiglia invece di uscire sulla A21 all’altezza di Brescia, proseguire sino a Tortona e successivamente prendere la A7 in direzione di Milano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

I problemi sull’autostrada stanno creando gravi problemi alla circolazione lungo la via Emilia e sulla viabilità ordinaria, con code e rallentamenti tra Casale e Melegnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA