“L’Atlante demografico del Lodigiano e del Sudmilano”: giovedì 9 maggio la presentazione ufficiale a Lodi alle 17.30

I dati e le analisi e il confronto tra il professor Fosti e il dg degli ospedali lodigiani Grignaffini

Dai tassi di crescita all’andamento della popolazione straniera, dalla natalità alla mobilità, fino agli approfondimenti dedicati ai più giovani - gli under 14 - e ai più anziani, gli over 65, e alle proiezioni future.

Nuovo debutto in casa «il Cittadino» e appuntamento il 9 maggio. In edicola, come allegato all’edizione del giornale, sarà possibile trovare il nuovissimo “Atlante Demografico del Lodigiano e del Sudmilano - I numeri e le storie per comprendere un territorio che cambia”, dossier di 24 pagine.

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che sarà presentata in un incontro pubblico giovedì 9 maggio, alle 17.30, a Lodi nella Sala dei Comuni della Provincia di via Fanfulla.

Un momento che si aprirà con la presentazione della ricerca per poi avviare riflessioni con Mauro Parazzi, presidente della Fondazione Comunitaria e con il talk “La sostenibilità del sistema di cure e assistenza nell’età avanzata” coordinato dal direttore de «Il Cittadino» Lorenzo Rinaldi e che vedrà come ospiti Giovanni Fosti, Associate Professor of Welfare and Social Innovation presso SDA Bocconi e Guido Grignaffini, direttore generale dell’Asst di Lodi. INGRESSO LIBERO

© RIPRODUZIONE RISERVATA