L’associazione “L’angelo dei bambini” porterà speranza nel nome della piccola Sara

In trecento all'oratorio di Miradolo per la costituzione del gruppo che sosterrà i bambini malati di tumore

Sara Angela Boffi sarà l’angelo dei bambini: il motore della solidarietà e lo stimolo perchè la ricerca possa andare oltre, salvando la vita a tanti piccoli malati di tumore che riempiono le corsie del reparto di oncologia del Policlinico San Matteo di Pavia. Sabato sera, con una mega-festa che ha coinvolto trecento persone all’oratorio di Miradolo Terme, si è inaugurata ufficialmente la costituzione dell’associazione. Perchè Sara, purtroppo, non ce l’ha fatta ma, grazie al sodalizio nato in suo nome e alla forza di mamma Laura Soldi e papà Paolino Boffi, noto artista lodigiano, guarire non sarà più una missione impossibile.

«Ce la metteremo tutta per sostenere la ricerca e trovare una cura per combattere il neuroblastoma - spiega mamma Laura che ha organizzato, con grande successo, una manifestazione che ha registrato la partecipazione di trecento persone -. Ma, oltre a questo grande obiettivo, intendiamo sostenere i bambini e le loro famiglie durante lunghi ricoveri in oncologia organizzando, compatibilmente con le indicazioni dell’ospedale, momenti di intrattenimento con truccabimbi e clown per rallegrare le loro giornate in ospedale». Dunque, la costituzione dell’associazione “Sara Angela Boffi, l’angelo dei bambini” è stato solo il primo traguardo di un percorso che punta a guardare molto lontano più, tramite iniziative di raccolta fondi per finanziare la ricerca e garantire tutti i contributi necessari per l’acquisto di strumentazione utile al reparto di oncologia del San Matteo che, ogni giorno, vede da vicino la sofferenza dei bambini ammalati di cancro. Grazie all’adesione di tante persone che hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia dopo la tragica perdita di Sara, che è volata in cielo a soli cinque anni, l’evento si è rivelato un successo che ha raccolto 2mila euro in tutto, il sostegno dell’Erbolario con gadget per tutte le donne e quello di «Striscia la notizia» con la presenza del Gabibbo come special guest e di Luca Bergamaschi del cast del noto programma Mediaset.

«Ringraziamo tutti - dice Laura -, anche Candiland party, il gruppo Safe & sound, il dj Domenico Feliti, Jessica Balsamo al truccabimbi, Riccio Pasticcione di Melegnano e tutti i volontari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA