L’allarme degli artigiani edili: «La carenza di materiali frena la ripresa» - Guarda la videodenuncia

La testimonianza di Stefano Brocchieri dell’Unione artigiani apre la prima puntata di Artigianato News

Dopo la pausa estiva, torna online “Artigianato News”, il momento settimanale di approfondimento realizzato dall’Unione Artigiani, e dedicato ai temi dell’economia territoriale ma non solo. Da quest’anno, infatti, l’appuntamento condotto da Carolina Sangalli si allargherà sempre più anche a tematiche non esclusivamente legate all’artigianato e all’economia, per raccontare anche gli eventi e le iniziative presenti sul territorio. Questa settimana, il primo servizio è dedicato in realtà a un argomento che influisce sulla ripresa economica di tutta Italia: le difficoltà nella produzione delle materie prime dovute anche ai vari lockdown hanno messo in crisi intere filiere, come quella dell’edilizia. Ne parlerà Stefano Brocchieri, responsabile del settore per l’Unione Artigiani.

La parola passa poi a Piero Galleani, presidente della Proloco di Graffignana, che racconterà dell’imminente fiera della “Vittorina”, per concludere con Alberto Prina, fondatore e coordinatore del Festival della Fotografia Etica che, per tutto il mese di ottobre, sta animando le vie di Lodi.

“Artigianato News” sarà pubblicato sul sito dell’Unione Artigiani, ma anche sul sito del Cittadino e sui canali social del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA