Ladro inseguito dai clienti del bar

Scappa con gli anelli rubati al bar, ma finisce “placcato” da un gruppo di giovani e dalla polizia. È successo venerdì sera al bar Mazzini di Lodi, situato nell’omonima via: alcuni ragazzi stavano giocando a biliardino intorno alla mezzanotte, una delle protagoniste del “match” si è tolta tre anelli per poter giocare tranquillamente senza fastidi e li ha appoggiati sopra al tavolo.

A un certo punto un uomo di circa 35 anni si è avvicinato al biliardino e sembrava intento ad osservare la partita, al punto che i baristi pensavano si trattasse di un amico dei clienti. In un attimo, però, ha preso gli anelli ed è scappato, anche se nel trambusto ha subito perso per strada la refurtiva, che si è sparpagliata sul pavimento.

I ragazzi si sono lanciati all’inseguimento e, stando alle testimonianze raccolte, mentre tentavano di fermare l’uomo verso i Giardini del Passeggio si sono imbattuti in una volante della polizia.

Gli agenti sono così intervenuti fermando il ladro, per poi dirigersi verso il bar Mazzini e ascoltare dai diretti interessati il resoconto dell’accaduto.

Fortunatamente è stato possibile recuperare senza difficoltà i gioielli finiti sul pavimento: due sono stati immediatamente recuperati, il terzo è uscito allo scoperto mentre i baristi stavano pulendo il locale. E lo hanno prontamente consegnato in questura, in modo che tornasse al più presto alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA