La visita in città del ministro dell’Interno Piantedosi I VIDEO

L’ex prefetto è arrivato a Lodi dove sta incontrando le autorità

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi oggi in città. Il capo del Viminale è stato accolto dal prefetto Enrico Roccatagliata nell’ufficio territoriale di governo in corso Umberto. L’incontro informale ha previsto la partecipazione dei vertici delle forze dell’ordine del territorio, il sindaco Andrea Furegato, il presidente della Provincia Fabrizio Santantonio e il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti.

L’ex prefetto di Lodi è giunto in un capoluogo presidiato dalle forze di polizia. Già nella mattinata erano arrivati i reparti da Milano per la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza. Un tratto di via Volturno è stato chiuso al traffico e piazza Mercato è stata sgomberata.Piantedosi ha fatto quindi visita in ospedale per vedere da vicino il posto di polizia che è stato di recente aperto per garantire maggiore sicurezza.

L’esponente del governo Meloni, già atteso a marzo nel capoluogo, è stato accolto dalla dirigenza dell’Asst . Poco prima del suo arrivo, sul piazzale davanti al pronto soccorso sono comparsi anche il presidente della Provincia Fabrizio Santantonio e il sindaco di Lodi Andrea Furegato. Dopo i saluti di rito, il ministro ha visitato il posto di polizia, chiedendo informazioni sulla sicurezza e lodando dirigenti ospedalieri e forze dell’ordine.

Lodi Piantedosi. Video di Laura Gozzini

Oggi arriva a Lodi il ministro dell'Interno. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Domani, poi, il ministro presiederà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Milano dopo l’emergenza sicurezza di queste ultime settimane e i ripetuti episodi di violenza, soprattutto nella zona della stazione Centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA