Lodi, la Regione cambia il sistema informatico: un’odissea al Cup
SANITA’ Dopo quasi 4 giorni di chiusura fare una prenotazione in questi due giorni è stato un incubo per molti
Lodi
Due giorni da incubo al Cup di Lodi. Dopo la chiusura di 4 giorni per cambiare il sistema informatico regionale, alla riapertura, ieri e anche oggi, si sono create attese lunghissime. Ieri alle 14.30, c’erano persone in attesa dalle 10 della mattina e il giorno prima peggio ancora.
L’interruzione del servizio di prenotazioni (ma non quello per il laboratorio analisi, il ritiro dei referti e i prelievi che hanno funzionato bene con il vecchio sistema) da venerdì a lunedì 8 dicembre compreso è stata determinata dall’intervento di integrazione con il Cup unico di Regione Lombardia.
Alla ripresa però, ieri e oggi, si sono avute code lunghissime al Cup di Lodi (mentre negli altri presidi è andata meglio): le persone sono rimaste in attesa dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato.
Le operatrici, formate con un breve corso di aggiornamento, hanno dovuto affrontare le difficoltà legate al nuovo sistema. Le prenotazioni avvengono in modo diverso, le operazioni richieste dalla macchina sono di più e il tutor presente a supporto non è bastato per impedire le code.
La consigliera regionale del Pd Roberta Vallacchi presenterà un’interrogazione in aula.
Sul «Cittadino» in edicola domani l’approfondimento
© RIPRODUZIONE RISERVATA