La primarie del centrosinistra

Lodi: pochi giorni alle primarie per il candidato sindaco di centrosinistra, che si terranno domenica 24 marzo, e entra nel vivo la mini campagna elettorale dei cinque sfidanti: l’ex assessore Simone Uggetti, la libraia Michela Sfondrini, il consigliere uscente Pierantonio Rancati, l’ex assessore Silvana Cesani e l’ex assessore Andrea Ferrari.

DOVE E QUANDO SI VOTA

Ci saranno sette sezioni elettorali allestite in diverse sedi di partito e in alcuni luoghi pubblici: piazza Castello (angolo Luigi Cingia); via Gandini 1; via Strepponi 18; via Raffaello (ex sede Cdz); Villa Braila (ex sede Cdz); via XX Settembre 57; via Lodino 79.

I seggi resteranno aperti dalle ore 8 alle 21

CHI PUÒ VOTARE

Saranno primarie “aperte”: potranno votare i residenti della città, maggiorenni. Avranno diritto al voto anche gli stranieri comunitari residenti e gli extracomunitari (se in possesso di regolare permesso di soggiorno) e con più di 18 anni di età. Basterà presentare la carta d’identità e firmare una carta d’intenti. Per evitare che qualcuno possa fare il furbo verrà inoltre installato un sistema telematico, che impedirà alle persone di votare più volte o in più seggi.

Il Cittadino sta seguendo sulle sue pagine la corsa dei cinque candidati e li ha intervistati in vista dell’appuntamento di domenica.

Pubblichiamo qui le prime quattro interviste. Domani, in edicola e on line, l’ultimo intervento.

Domani on line e in edicola l'ultimo intervento (Michela Sfondrini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA