«La prima data utile per la visita fisiatrica è giugno... 2025!»

Ma a pagamento la si può avere in pochi giorni

Spettabile Redazione, segnalo la difficoltà nell’usufruire del Servizio Sanitario. A Novembre faccio una visita ortopedica, presso l’Ospedale di Vizzolo. L’Ortopedico mi prescrive una visita Fisiatrica. Chiedo se non andiamo con tempi lunghi e risponde che se i tempi sono lunghi presso l’Ospedale di Vizzolo di provare a contattare la Don Gnocchi di Lodi (Struttura Convenzionata). Al CUP di Vizzolo mi dicono che la prima data disponibile, per la visita Fisiatrica, è a giugno del 2025 a Cernusco!

Non è concepibile e contatto la Don Gnocchi di Lodi che mi risponde che, con il Servizio Sanitario, tale visita è prevista solo per gli invalidi! Naturalmente a pagamento, in entrambe le strutture, tale visita è quasi immediata. Dottor Bertolaso, tali tempi di attesa sono improponibili.

Anche il Pronto Soccorso non naviga in acque migliori. È domenica di tardo pomeriggio e viene contattata la Guardia Medica perché non stavo bene. Mi consiglia di passare presso l’ambulatorio in Ospedale a Lodi per una visita. Visitato viene richiesto un approfondimento presso il Pronto Soccorso; dopo l’accettazione, per la visita dal medico, l’attesa è di 5 ore! Dottor Bertolaso è accettabile che una persona di ottant’anni con la febbre, e non solo, debba aspettare 5 ore per una visita? Penso sia inumano. Ringrazio per l’ospitalità e porgo cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA