Il nome di Lorenzo Guerini non figura tra quelli dei sindaci più apprezzati d’Italia. Per essere inclusi nella classifica bisogna infatti superare la soglia del 55 per cento di gradimento, una soglia che Guerini non ha raggiunto. È quanto emerge dalla 14esima edizione di “Monitor Città” dell’istituto di ricerca Fullresearch per quanto riguarda il secondo semestre del 2010. In cima alla classifica il fiorentino Matteo Renzi conferma il suo primo posto, ma lo divide con il collega di Verona Flavio Tosi. Nei primi sei mesi del 2009 Guerini aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria, passando dalla 42esima alla 25esima posizione. Poi però è uscito di classifica e anche in questa nuova edizione dello studio non è tornato nel novero dei più apprezzati.
Va molto meglio invece per il gradimento dei servizi offerti dalla città: Lodi passa dal 18esimo al 12esimo posto, con un “indice di popolarità” che sale dal 57,8 per cento al 59,7. In cima alla lista si conferma Bolzano.
Lorenzo Guerini non raggiunge il 55 per cento di gradimento. È quanto emerge dalla 14esima edizione di Monitor Città, relativa al secondo semestre del 2010. Il sondaggio evidenzia però un balzo in avanti per il gradimento dei servizi offerti dalla città: Lodi passa dal 18esimo al 12esimo posto
© RIPRODUZIONE RISERVATA