La Polizia di Lodi arresta un 40enne moldavo condannato a 20 anni per un brutale omicidio
INDAGINI Sull’uomo, che risultava domiciliato nel Lodigiano, pendeva un mandato d’arresto internazionale per aver ucciso a sprangate un connazionale. È stato fermato a Orzinuovi dove si nascondeva
Entra in un’abitazione e colpisce a morte il proprietario. Un 40enne moldavo è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lodi. L’uomo, su cui pendeva un mandato d’arresto internazionale a fini estradizionali per un crimine commesso in concorso con altre tre persone nel 2015, è accusato di aver ucciso a sprangate un 50enne circa dieci anni fa, al culmine di un’aggressione in un contesto privato. Da allora, del cittadino moldavo non si era più saputo nulla, nonostante la condanna a vent’anni per omicidio, furto, furto con scasso ed evasione emessa dalle autorità moldave.
Fino a pochi giorni fa, quando gli agenti della Squadra Mobile, al termine di indagini lampo, lo hanno individuato e arrestato. I poliziotti hanno ricevuto dal Servizio per la Cooperazione Internazionale l’indicazione sulla possibile presenza del ricercato in provincia di Lodi, dove risultava domiciliato, e, partendo dall’indirizzo, sono riusciti a ricostruire i suoi movimenti e a scoprire che si nascondeva ad Orzinuovi ed era assunto, fittiziamente, in una ditta di Cremona. Per muoversi indisturbato, il 40enne, associato alla casa circondariale di Brescia, utilizzava un documento d’identità rumeno, la cui autenticità è al vaglio degli inquirenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA