
La piattaforma ecologica di Lodi allunga gli orari di apertura
RIFIUTI Per venire incontro alle necessità dei cittadini
Lodi
A partire dal 28 luglio, la piattaforma ecologica di Lodi, il luogo dove si portano i rifiuti che esulano dalle categorie raccolte attraverso il sistema porta a porta, amplierà gli orari di apertura al pubblico. La piazzola gestita da Aprica, situata lungo strada Vecchia Cremonese, avrà i seguenti orari:
• il lunedì e il martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00;
• il giovedì dalle 9.00 alle 12.00;
• il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30;
• il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30;
• la domenica mattina dalle 9.00 alle 12.30.
«Questo provvedimento - commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Lodi, Stefano Caserini - va nella direzione su cui siamo da tempo impegnati, quella di cercare in tutti i modi di limitare lo smaltimento irregolare dei rifiuti. Ampliare gli orari della piazzola ecologica è un modo per facilitare il conferimento dei rifiuti, sia ingombranti che pericolosi».
Sulla scelta è intervenuto anche l’amministratore delegato dell’azienda, Filippo Agazzi: «Con l’estensione degli orari di apertura della Piattaforma Ecologica di Lodi, Aprica conferma il proprio impegno nel rendere il servizio di raccolta ancora più accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini. Attraverso iniziative come questa, possiamo incentivare pratiche corrette e contrastare l’abbandono improprio, contribuendo in maniera concreta al decoro urbano e al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale condivisi con l’Amministrazione Comunale».
Per qualsiasi ulteriore informazione sulla Piattaforma Ecologica è possibile contattare il numero verde 800 437678, utilizzare l’app PULIamo o consultare il sito web www.apricaspa.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA