LA NOVITA’ - “Colazione al Cittadino”: la redazione apre le porte agli abbonati. Ecco come iscriversi

Appuntamento lunedì 12 giugno: un primo momento di dialogo e confronto con i nostri sostenitori

Una nuova iniziativa, per accorciare ulteriormente le distanze tra il giornale e gli abbonati, per arricchire il dialogo e il confronto e per dare concretezza all’idea di “quotidiano di comunità”. “Colazione al Cittadino” debutta lunedì 12 giugno alle 9 presso la sede del nostro-vostro quotidiano a Lodi in via Paolo Gorini.

L’iniziativa è rivolta agli abbonati - le prenotazioni si raccolgono lunedì 5 giugno - che potranno accedere alla sede de «il Cittadino», fare colazione con noi, ma soprattutto capire come nasce il quotidiano, quale lavoro c’è alle spalle del prodotto finito. Un prodotto - il quotidiano - che è rivolto a una comunità, proprio secondo quel modello che vuole porre il lettore al centro del nostro ecosistema informativo: dal giornale cartaceo a quello digitale, dal sito Internet a video, podcast, newsletter e approfondimenti verticali come il recentissimo “Oscar delle Pmi lodigiane”.

Gli abbonati che si prenoteranno per la visita in redazione al numero 0371/544299 (lunedì 5 dalle 10 alle 12) potranno affrontare con il direttore i grandi e piccoli temi dell’attualità e fornire il proprio prezioso punto di vista su uno strumento - «il Cittadino» - che è nato per essere al servizio del territorio e della sua gente. «L’iniziativa, che nasce a livello sperimentale, è anche un modo per far sentire speciali i nostri abbonati, che, quasi senza accorgersene, sono un elemento fondamentale della vita democratica perché permettono all’informazione di fare il proprio dovere», spiega il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA