La “mappa”

dei 43 seggi

a disposizione

nel Lodigiano

Lodi Ecco i seggi allestiti nella provincia di Lodi dal Pd: Centro Giacomo Cavuoti a Bertonico; circolo Pd di Borghetto; centro civico di Brembio; biblioteca di Casaletto; sala civica di Caselle Landi, a disposizione anche per i residenti di Castelnuovo, Meleti e Maccastorna; Centro Madre Rachele a Castiglione; sala civica Luisa Castelli a Castiraga; scuola primaria di Comazzo; sala Europa a Corno Giovine, prevista anche per Cornovecchio e Santo Stefano; Centro volontariato comunale di Graffignana; circolo Pd a Mairago; sala civica a Maleo; ex scuola primaria a Massalengo; Centro anziani di Merlino; sala mini alloggi di Ospedaletto; sala Auser a Ossago; Centro per la cultura a Salerano; palestra comunale A.Cipolla a San Martino; ex scuola elementare di San Rocco; sede Cgil di Sant’Angelo, prevista anche per gli abitanti di Villanova; sala cinema Rex a Senna; centro civico Valera.

I residenti di Abbadia e Crespiatica dovranno andare a Corte Palasio, in municipio, mentre quelli di Borgo si sposteranno nel comune di Lodi Vecchio. A Sordio, presso il municipio, si recheranno anche gli abitanti di Casalmaiocco

A Codogno, in comune, voteranno anche i residenti di Camairago, Fombio, San Fiorano e Cavacurta.

A disposizione per le primarie ci saranno poi i comuni di Caselle Lurani (dove convergeranno anche gli abitanti di Marudo), Cavenago, Montanaso (dove dovranno votare anche i residenti di Cervignano e Galgagnano), Guardamiglio, Livraga, Mulazzano, Orio Litta, Secugnago, Somaglia, Tavazzano e Zelo.

A Lodi ci saranno a disposizione quattro seggi, gli elettori dovranno però fare attenzione alla sezione di appartenenza per non sbagliare: il circolo Arci Ghezzi (sezioni 4-5-6-7-8-9-10-11-12-21-22); il teatrino dell’Informagiovani (sezioni 1-2-3-23-24-25-26-27-28-29-30); l’ex Consiglio di zona di San Fereolo (sezioni 31-32-33-34-35-36-37-38-39-40-41); il circolo Pd (sezioni 13-14-15-16-17-18-19-20).

Nella città del Barbarossa potranno presentarsi alle urne anche i cittadini di Boffalora, presso il seggio Arci Ghezzi, i cittadini di Cornegliano, e quelli di Pieve presso l’ex sede del consiglio di zona di San Fereolo.

A Casale, invece, sarà possibile votare nella sala ex arti e mestieri, dove dovranno recarsi anche gli abitanti di Terranova, e nella frazione di Zorlesco, locale ex pesa. Anche per questa tornata la federazione Pd è riuscita a mettere in campo un numero consistente di seggi, 43 in tutto. Alcuni sono stati accorpati per rendere più agevole l’organizzazione su tutto il territorio.

«Devo ringraziare i volontari - commenta il segretario provinciale Pd, Mauro Soldati -, sono orgoglioso del loro impegno. Noi siamo un pezzo della risposta nazionale».

Per quanto riguarda invece le elezioni regionali, non ci saranno altre primarie in vista dopo quelle organizzate per scegliere l’aspirante governatore.

Il Pd darà il via nelle prossime settimane a una serie di consultazioni: «Ci sarà un confronto con i circoli, con le diverse direzioni provinciali e con i vari livelli - precisa Soldati -, poi una commissione ascolterà i diversi pareri e individuerà i candidati per la Lombardia». Si partirà a breve, il 6 e il 7 gennaio, anche perché entro il 15 gennaio la direzione regionale dovrà definire la lista per la competizione del Pirellone.

Gr. Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA