La mamma carica il passeggino sul treno ma la piccola Fatima resta sul binario: soccorsa dalla Polfer

Lodi La chiusura improvvisa delle porte impedisce al genitore di far salire la figlioletta. Lieto fine grazie all’intervento del personale della polizia

Una bambina resta sola sul binario della stazione ferroviaria di Lodi e viene soccorsa dalla polizia ferroviaria. L’episodio è accaduto giovedì 18 dicembre. Nel momento di salire sul treno regionale 2170 un passeggino, portato dalla mamma, è rimasto bloccato tra le porte che si stavano chiudendo in quel momento: peccato che l’altra figlia della donna, la piccola Fatima, è rimasta sola sul marciapiede.

Per sua fortuna, il personale della Polfer di Lodi si è accorto immediatamente di quanto accaduto e, accudendo la bambina, ha contattato la madre. Riusciti ad intercettare la stessa a Codogno, i poliziotti l’hanno rassicurata sulle condizioni della piccola che successivamente è stata affidata al padre giunto in Stazione.

«Un esempio del servizio quotidiano che la Polizia di Stato svolge accanto ai cittadini, una testimonianza del nostro “esserci sempre”» dicono dalla questura di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA