
Una “perfetta sconosciuta” che adesso scalerà il “grattacielo” della moda. Perché in fondo la storia di Veronica Bagnoli (21 anni) assomiglia un po’ a una favola, quella di una ragazza qualunque che approda, un po’ per caso e un po’ per fortuna, nel mondo dei testimonial più gettonati da chi sa tutto in fatto di stile.
Non solo: l’insospettabile “star” ha già in tasca un contratto per un importantissimo marchio di cosmesi, che vanta tra i suoi testimonial modelle del calibro di Kate Moss.
«Tutto è cominciato quando una compagna di scuola ha trovato posto in questa azienda per uno stage - spiega il fidanzato, il campione dei motori e “Cavallino d’oro” Michele Bartyan -, dal momento che si doveva cercare un nuovo volto pubblicitario con determinati canoni estetici è stato preparato un prospetto. Quando la sua amica l’ha visto, si è resa conto che una persona così la conosceva: si trattava di Veronica, così ha mostrato le sue foto e l’azienda l’ha subito contattata».
E se all’inizio Veronica era un po’ dubbiosa sulla possibilità o meno di lanciarsi in questa avventura, poi si è convinta del fatto che si trattasse di un’opportunità più unica che rara. Così ha accettato. Per due giorni è stata al centro dell’attenzione di parrucchieri, truccatori e stilisti, uno staff di una ventina di persone in arrivo dall’America, da Londra e dall’Italia.
Tutti qui per lei. Dal momento che “da cosa nasce cosa”, questo per Veronica potrebbe essere solo l’inizio.
G. B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA