Isola Carolina, parla l’architetto Bay

In consiglio comunale il piano è stato criticato per l’eccessivo “sfoltimento” di alberi, ma il professionista smentisce questa tesi e difende il lavoro svolto

«Cari cittadini di Lodi, il vostro parco Isola Carolina, è diventato un caso politico». A parlare è l’architetto paesaggista Marco Bay, il professionista milanese che nel 2007 vinse il bando per la riqualificazione del polmone verde della città, al quale però il Comune non ha mai assegnato l’incarico. In occasione dell’ultimo consiglio comunale, il suo progetto è stato criticato poiché secondo l’amministrazione prevedeva una considerevole riduzione di alberi; ora Marco Bay interviene per fare chiarezza rivolgendosi direttamente ai cittadini, «dopo aver letto e ascoltato molte informazioni errate, incomplete e che non corrispondono alla realtà».

Nell’intervista rilasciata al “Cittadino” e pubblicata il 18 settembre l’architetto spiega come la densità degli alberi e gli anni di incuria fossero proprio una delle criticità da risolvere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA