
Si accendono le luci sul progetto preliminare dell’Isola Carolina: dopo una serie di incontri con i cittadini, nel tentativo di dar vita a una progettazione partecipata, l’amministrazione comunale, ieri sera in Sala Granata, ha svelato quello che sarà il nuovo parco di viale Dalmazia.
“Un parco aperto a tutti – ha detto il sindaco Simone Uggetti -: senza tagliare alcun albero, saranno creati spazi di gioco per i bambini, spazi per le famiglie, luoghi di aggregazione per i giovani”. Ci sarà un nuovo bar nell’edificio che attualmente ospita la sede del Parco AddaSud, saranno migliorati i collegamenti con la città, attraverso una nuova passerella e un ascensore da piazza Castello. Infine, il parco sarà ampliato, includendo lo spazio del fossato, e sarà creata anche una apposita area per i cani.
Entro fine mese dovrebbe essere approvato il progetto preliminare, quindi sarà indetta una apposita gara d’appalto. I lavori dovrebbero partire entro la fine dell’anno, e durare 12 mesi; il costo messo in conto dal Comune è di due milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA