Incidente in A1, 6 chilometri di coda

(ore 18) È in condizioni gravissime il camionista rimasto incastrato nel suo mezzo ribaltato a causa di un incidente con un’auto e un altro mezzo pesante. Notevoli anche le ripercussioni sul traffico lungo l’autostrada: al momento i chilometri di coda sono 9 e la società Autostrade consiglia di uscire a Melegnano e percorrere la vie Emilia fino a Casale.

(ore 17.10) Si è ulteriormente allungata la coda di veicoli bloccati sull’A1 in direzione su sud tra Lodi e Casale a causa dell’incidente tra due camion. Al momento - come si apprende dal sito della società Autostrade - i mezzi di soccorso sono sul posto e il traffico scorre su due corsie. Il gran numero di vetture che scelgono di uscire a Lodi e di imboccare la via Emilia per evitare l’ingorgo ha creato code anche in uscita al casello di Pieve.

(ore 16.40) Grave incidente poco prima delle 16 in autostrada lungo la corsia diretta verso Piacenza: ci sarebbero dei feriti nello scontro tra due mezzi pesanti, i soccorsi hanno utilizzato un elicottero per il trasporto del più grave. In questi istanti secondo quanto conferma la società Autostrade si è formata una lunghissima coda di vetture, almeno sei chilometri, tra Lodi e Casalpusterlengo. Lo schianto sarebbe all’altezza di Borghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA