Il presidente di Sal Codeluppi nella bufera per un video in auto

Lodi Il video mostra il manager a forte velocità su un’autostrada. La Lega chiede le sue dimissioni immediate. La sua difesa: «Ero in Germania, vicino a Stoccarda, lì non ci sono limiti»

LODI

Posta un video sui social in cui si scorge - dalla prospettiva del conducente - il tachimetro digitale di una Porsche raggiungere i 260 chilometri orari mentre percorre un’autostrada. E immediate arrivano le reazioni politiche di sdegno e la richiesta di un passo indietro.

È bufera sul presidente di SAL - Società Acqua Lodigiana - , Vittorio Codeluppi. La vicenda risale alle scorse ore, quando il presidente Codeluppi ha postato il video “incriminato” tra le sue “storie” di Facebook e Instagram.

Immediata la condanna della Lega Salvini Premier di Lodi, che, in una nota, ha richiesto le immediate dimissioni di Codeluppi. Già arrivate anche le durissime reazioni dei consiglieri comunali di centrodestra Lorenzo Maggi (Il Broletto con Maggi), Giulia Baggi (capogruppo di Fratelli di Italia in aula) e Giusy Molinari (Gruppo Misto).

Intanto Codeluppi, raggiunto telefonicamente da Il Cittadino, ha chiarito di trovarsi nei pressi di Stuttgart (Stoccarda), su una delle autobahn tedesche, autostrade che, in alcuni tratti, non hanno limiti di velocità.

L’approfondimento in edicola lunedì 25 settembre su Il Cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA