Il Club Milanese passa il turno, continua la marcia nei play off

Sconfitto il Tribiano, che passa in vantaggio ma viene poi punito da tre gol dei padroni di casa

Il Club Milanese conquista il passaggio del turno, imponendosi per 3-1 contro il Tribiano. Nella finale play off del girone E, la squadra di San Donato Milanese passa in svantaggio per la rete su calcio di rigore di Fondrini e i gialloblu avversari, sembrerebbero anche essere in grado di indirizzare la gara al meglio quando pochi minuti più tardi, Ruggieri va vicino al raddoppio, evitato solo da un intervento decisivo del portiere Todesco.

Da qui in avanti prima Migliavacca con un colpo di testa su angolo di Malaspina e successivamente Checchi, con un’altra rete da incorniciare, ribaltano il risultato. Paoletti, che attaccante non è, si adegua al trend delle reti realizzate dai compagni e con un sinistro al volo, supera Piagni per la terza volta. Nella ripresa qualche tentativo del Tribiano per recuperare e qualche occasione per i padroni di casa, ma il punteggio non cambierà più.

Al terzo turno, i sandonatesi saranno impegnati sabato 28 maggio e martedì 3 giugno, in gare di andata e ritorno, contro una delle squadre che si sono imposte negli spareggi dei rispettivi gironi. Per la sfida salvezza tra l’Atletico Cvs e il La Spezia, la squadra sestese, in vantaggio dopo il successo per 2-1 in trasferta nella gara di andata, oltre a quello guadagnato per avere chiuso con una migliore posizione in campionato, si ritrova beffata in casa con gli ospiti che ribaltano la situazione, vincendo per 2-0. La permanenza in Promozione, sfiorata matematicamente all’ultima giornata, viene tolta anche ai play out, dalla stessa squadra che dalla penultima giornata di campionato, è passata dall’ultimo posto in graduatoria, fino al riuscire a rimanere in categoria, imponendosi nello scontro diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA