Il Cittadino sbarca su Twitter

Sempre di più il giornale della gente: in edicola, on line, su Facebook e dalla prossima settimana anche su Twitter. Il quotidiano del Lodigiano e del Sudmilano si fa letteralmente in quattro per raggiungere i suoi lettori in modo sempre più diretto e veloce, grazie anche all’utilizzo di internet e del social network più diffusi. Sbarcare sul portale di messaggistica Twitter è il prossimo passo che faremo in questa direzione, e la data per l’appuntamento on line è martedì 17 aprile. Quel giorno invitiamo tutti i nostri lettori a raggiungerci all’indirizzo www.twitter.com/ilcittadinolodi e a cliccare su “segui”, per diventare nostri “follower” ed essere aggiornati costantemente dai nostri “tweet” sugli ultimi fatti del territorio.

Una nuova sfida: quella di condensare le notizie nei 140 caratteri di Twitter per raggiungere gli abitanti del Lodigiano e del Sudmilano e tenerli informati sul luogo dove vivono, saltando dalla cronaca alla cultura, dagli eventi sportivi agli appuntamenti in cui le nostre comunità si riuniscono e si riconoscono.

In questo senso Facebook è stato un banco di prova e i risultati raggiunti ci hanno convinto della necessità di questo nuovo passo. Ieri nel pomeriggio erano oltre 3.400 gli amici del “Cittadino” su Facebook, ossia gli utenti del social network che avevano cliccato sul “Mi piace” della nostra pagina (www.facebook.com/ilcittadinodilodi), ma il numero è in continua evoluzione e proprio nelle ultime settimane l’arrivo di nuovi fan è tornato ad essere molto veloce, dopo un periodo di crescita continua e senza battute d’arresto, ma lievemente più lenta.

Oltre 3400 persone che seguono i nostri aggiornamenti, spesso li commentano, altre volte li trovano interessati e decidono di condividerli sulle loro bacheche o su quelle degli amici per farli conoscere. Tra questi la fascia d’età più diffusa è quella tra i 25 e i 44 anni: un’ottima notizia, perchè significa che crescono nuove generazioni di lettori del “Cittadino”. Oltre 3400 persone che da martedì prossimo aspettiamo anche su Twitter, sicuri che non mancheranno all’appuntamento per allargare sempre di più la “community” del nostro giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA