«Il Cittadino» sabato avrà 80 pagine

«Il Cittadino» di domani, sabato 20 aprile, sarà in tutte le edicole del Lodigiano e del Sudmilano con un numero di ottanta pagine: un vero record, favorito anche e soprattutto dal forte incremento della pubblicità. Il nostro giornale, infatti, è nettamente in controtendenza nel panorama della stampa italiana, la quale ha recentemente segnalato che tra il febbraio 2012 e il febbraio 2013 ha perso ben il 25% in pubblicità.

L’edizione che state sfogliando di oggi 19 aprile testimonia come la pubblicità stia incrementandosi sempre di più: grazie all’inserto del “Festival Lodi Città in danza”, «Il Cittadino» odierno presenta ai lettori 64 pagine (contro le tradizionali 48).

Gli inserzionisti che in questi mesi stanno facendo pubblicità sul «Cittadino» ne hanno ovviamente un giovamento e un riscontro positivo da parte della clientela, perché il loro numero è in costante aumento.

Anche le vendite hanno ripreso a crescere, favorite dalle pagine tutte a colori, dal nuovo formato e dalla nuova veste grafica: i dati definitivi - e positivi - li forniremo nelle prossime settimane.

Riscontriamo un grande successo anche per il nostro sito Internet, i cui lettori hanno registrato una crescita tumultuosa e inarrestabile. Nel marzo 2011 i visitatori unici quotidiani del nostro sito erano 8.800. Due anni dopo, nell’aprile 2013, sono diventati 19.000.

Una crescita altrettanto accesa è stata registrata da Facebook. I 5.000 “Mi piace” dell’agosto 2012 sono diventati i 9.400 dell’aprile 2013. La loro crescita è di 450 al mese. I “follower” su Twitter sono 1.200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA