«il Cittadino»: lunedì 19 gennaio un’edizione speciale di 64 pagine dedicata a San Bassiano e a un week end ricchissimo, con gli eventi di Sant’Antonio abate

Editoria Lo speciale dedicato al patrono di Lodi, l’inaugurazione del museo diocesano e la devozione per il santo protettore degli animali

Lodi

Sulla prima pagina del «Cittadino» in edicola lunedì 19 gennaio la notizia dell’inaugurazione del nuovo museo diocesano di Lodi (all’interno una doppia pagina), l’articolo di fondo dedicato a San Bassiano firmato da monsignor Giuseppe Cremascoli (con una foto inedita del nostro Pasqualino Borella), la devozione popolare per Sant’Antonio abate, celebrato a Sant’Angelo Lodigiano, dove è patrono (all’interno due pagine), a Casale, a Lodi e in tanti altri piccoli centri del Lodigiano e del Sudmilano, da Senna Lodigiana a Carpiano e Vizzolo, dove è ancora viva la tradizione rurale.

Sono queste alcune delle anticipazioni del «Cittadino» di lunedì 19 gennaio, un’edizione speciale di ben 64 pagine chiusa attorno alle 23.30 di domenica in redazione dopo una giornata di lavoro frenetica. Non manca l’ampio approfondimento dedicato a San Bassiano, 15 pagine per la festa patrono di Lodi.

Appuntamento in edicola e all’edicola digitale. E martedì 20 gennaio un altro numero speciale del «Cittadino» con il racconto della festa del patrono di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA