«Il Cittadino» conquista il mondo iPad

Presto una nuova opportunità per sfogliare il nostro quotidiano

n «Il Cittadino» muove alla conquista del mondo iPad. Presto saremo infatti in grado di assicurare ai nostri lettori un ulteriore servizio, richiestoci ormai da un altissimo numero di persone obbligate a spostarsi, per lavoro, lontano dalla nostra terra: la possibilità di leggere «Il Cittadino» attraverso iPad.

In particolare sarà possibile acquistare copie singole del nostro quotidiano direttamente dal nostro sito www.ilcittadino.it oppure dall’Apple Store; dal sito si potranno inoltre sottoscrivere tramite carta di credito abbonamenti agevolati, che consentiranno la consultazione quotidiana del «Cittadino» grazie ad una apposita App che sarà possibile scaricare gratuitamente. A tutti gli utenti sarà richiesto di perfezionare una nuova registrazione che darà loro accesso, con un’unica password e un’unica login, a tutti i servizi offerti da «Il Cittadino».

Contestualmente anche la versione Internet del quotidiano cartaceo, da dieci anni a questa parte consultabile gratuitamente (e «Il Cittadino» è rimasto tra i pochissimi quotidiani che possono essere letti interamente online senza costi per l’utente), sarà posta a pagamento. Attualmente sono in media oltre settemila coloro che leggono quotidianamente «Il Cittadino» attraverso Internet. Un numero in continua crescita che non ha tuttavia inciso negativamente sulla diffusione dell’edizione cartacea in edicola: lo testimoniano i dati del mese di ottobre 2012, che fanno registrare per «Il Cittadino» una discreta crescita nella vendita delle copie rispetto all’ottobre 2011.

Resterà invece completamente libero l’accesso al sito www.ilcittadino che continuerà a fornire in tempo reale notizie e informazioni dal Lodigiano e dal Sudmilano.

Date di avvio dei nuovi servizi e modalità di accesso agli stessi verranno comunicate nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA