I vigili del fuoco hanno aperto le porte agli scolari e ai cittadini

In occasione della ricorrenza della IV Settimana nazionale della protezione civile

La sede centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi e i due distaccamenti volontari, di Sant’Angelo Lodigiano e di Casalpusterlengo, sono rimasti aperti tutti i giorni da Lunedì 10 a Venerdì 14 Ottobre alle scolaresche, e nei giorni di Sabato 15 e Domenica 16 ottobre all’intera cittadinanza.

In occasione della ricorrenza della IV Settimana nazionale della protezione civile, infatti, il dipartimento dei vigili del fuoco ha voluto realizzare tale iniziativa rivolta ai cittadini per visitare e comprendere i compiti istituzionali e gli ambiti lavorativi dei pompieri e per ricevere informazioni utili ai fini della prevenzione dai rischi e alla autoprotezione.

Complessivamente, dal 10 al 14 Ottobre, si è data accoglienza a 143 alunni presso la sede centrale di Lodi, a 220 presso il distaccamento di Sant’Angelo e a 211 presso il Distaccamento di Casalpusterlengo, ottenendo buoni riscontri da parte degli studenti e dei loro accompagnatori.

Nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre le sedi sono state aperte all’intera cittadinanza, rilevando circa 190 presenze in totale nelle tre sedi di servizio, per lo più famiglie con bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA