I portici del Broletto trasformati in un bagno: scatta la pulizia

Finalmente è scattata l’“operazione pulizia” sotto i portici del Broletto. L’odore di urina, infatti, era diventato in certi momenti insopportabile. Da mesi c’era chi aveva preso l’abitudine di utilizzare la galleria sotto il Comune come una specie di bagno pubblico.

Oltre alle segnalazioni di residenti e commercianti arrivate alla redazione del Cittadino, confluite poi in alcuni articoli di cronaca, anche il celebre cronista-fotografo Pasqualino Borella si era rivolto direttamente al sindaco Sara Casanova, riuscendo a “strappare” una promessa. La notte della sua vittoria, ricorda Borella, aveva sollecitato il sindaco affinché fosse effettuata la pulizia del portico. Casanova aveva risposto che sarebbe stato uno dei provvedimenti previsti nei primi cento giorni, scadenza che si verificherà proprio questa settimana.

Ieri mattina Borella ha notato gli uomini al lavoro, muniti di ramazza e idropulitrice. Gli operatori ecologici hanno così bonificato il centro storico, immortalati da alcuni scatti del cronista-fotografo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA