Gravissimo incidente sull’argine del Po, uomo trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo

Vigili del fuoco di Lodi e di Sant’Angelo Lodigiano al lavoro per estrarre il 68enne dall’abitacolo e consegnarlo ai sanitari del 118

Grave incidente nel pomeriggio di sabato, attorno alle 17, alla frazione Alberone di Chignolo Po, non distante dal confine della provincia di Lodi e da San Colombano al Lambro. Un uomo di 68 anni di Chignolo Po è finito con la sua Hunday contro una sbarra in metallo che delimita l’argine del fiume.

Immediato è scattato l’allarme, con l’arrivo sul posto, in una zona di campagna in località cascina Dossi, lungo la strada arginale, dei vigili del fuoco di Lodi e Sant’Angelo Lodigiano con due autopompe e una campagnola, e del personale del 118 inviato dalla centrale operativa di Areu con l’automedica e un’ambulanza della Croce azzurra di Belgioioso.

Stante la gravità della situazione è stato fatto alzare in volo anche un elicottero del servizio di emergenza urgenza di Regione Lombardia, che ha raggiunto la zona lungo il fiume. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con particolare attenzione, visto che l’uomo era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della sua autovettura. Una volta liberato, il ferito è stato trasportato all’ospedale di Bergamo. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine. È certo tuttavia che l’uomo abbia fatto tutto da solo. Sulla strada bianca infatti non vi erano altre vetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA