Furti nei supermercati: maxi blitz dei carabinieri

I Carabinieri delle Compagnie di Lodi e Codogno hanno attuato un servizio straordinario di controllo sul territorio della provincia effettuando numerosi posti di controllo, ispezionando aree sensibili e controllando locali pubblici. Le dodici pattuglie impiegate nel servizio hanno attuato attività di prevenzione su tutta la provincia.

Nel corso del servizio i carabinieri della Stazione di Lodi Vecchio hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un 37enne di nazionalità marocchina che doveva espiare una pena di sei mesi per reati di falsità ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lodi hanno denunciato per ricettazione S. N., 35enne del Gambia che è stato trovato in possesso di una bicicletta asportata nello scorso mese di aprile ad un 70enne di Lodi. La bici è stata restituita al legittimo proprietario.

Nel corso del servizio i carabinieri sono dovuti intervenire in diversi supermercati della provincia, dove sono state fermate e quindi denunciate a piede libero per furto alcune persone poiché si sono appropriate di merce esposta sugli scaffali. In particolare i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Lodigiano hanno denunciato una 17enne poiché all’interno del supermercato “Famila” di Sant’Angelo ha asportato prodotti di cosmesi. Sempre prodotti per cosmesi, invece sono stati asportati da una 60enne di Lodi all’interno dell’Ipermercato “Conad” di Lodi. I carabinieri della Stazione di Casalpusterlengo invece sono intervenuti il supermercato “Penny Market” di Casale, dove un egiziano di 35 anni M.G.M. residente in Codogno, ha asportato generi alimentarti per un valore di euro 50 circa. Tutti i prodotti asportati sono stati recuperati e restituiti ai rispettivi titolari degli esercizi commerciali.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, in Cavenago d’Adda, i carabinieri hanno sorpreso un cittadino indiano 25enne a circolare alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida, sottoponendo a sequestro il veicolo, mentre in Ospedaletto Lodigiano i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Codogno hanno sorpreso un 36enne di origine rumena e residente in Livraga mentre era alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente.

Nel contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti i carabinieri della Stazione di Casalpusterlengo hanno denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio un giovane 22enne di Casale trovato in possesso di grammi 10 di hashish mentre i carabinieri della Stazione di Orio Litta hanno segnalato alla Prefettura di Lodi, quale assuntore un 50enne di Orio Litta trovato in possesso di modiche quantità di eroina e cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA